Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 26 Aprile 2014

“OPEN AIR EXPO” AL PARCO SAN GIULIANO
La fiera del benessere fa il pieno di curiosi
Fino a domenica prove sportive, consigli per l’alimentazione, la cosmesi e il tempo libero

Logo

Open Air Expo, la fiera del benessere inaugurata ieri mattina al parco San Giuliano, ha colto subito nel segno. A migliaia nella giornata di ieri hanno scelto la bicicletta e una sana passeggiata per raggiungere gli stand della manifestazione organizzata ancora una volta da Expo Venice e Padova Fiere. Gli spazi sono i medesimi del Salone Nautico, ma nei padiglioni i prodotti offerti sono decisamente diversi. Dall’alimentazione naturale alle terapie per il corpo, con possibilità anche di provarle. Quindi prodotti di cosmesi, incensi e pietre, ma anche proposte per il tempo libero e una curiosa iniziativa promossa dalla città di Reggio Calabria per presentare una vasta linea di proposte dedicate alle proprietà del bergamotto.
La giornata di sole ha agevolato la partecipazione all’evento, che si concluderà domani. Tre giornate che comprendono complessivamente 130 appuntamenti, compresi convegni e momenti dedicati allo sport. Dalle 10 alle 19 (biglietto intero a 5 euro, ridotto 3) si potranno trovare ad Open Air Expo tanti consigli utili per il proprio corpo e la propria salute. In apertura, ieri mattina, anche la presenza di due grandi atleti veneziani: Mirko Nenzi e Matteo Ardit. Il primo, reduce dalle Olimpiadi di Sochi nel pattinaggio velocità ha rimarcato come «sia fondamentale mangiare tanta verdura e fare attività fisica. Quest’ultima riduce lo stress e alla fine basta mettersi un paio di scarpe da ginnastica e venire al parco. Basta poco per stare in forma, giusto un pizzico di buona volontà».
Ardit, judoka ipovedente del Judo Mestre 2001, ha alle spalle tre Paralimpiadi. «Lo sport è fondamentale e lo dimostra quanto è servito a me, permettendomi di superare la disabilità. Esorto a fare attività fisica perché porta benefici in molti sensi».
Oltre 500 persone, aderenti alle società sportive della Uisp, stanno dando il loro contributo all’evento mestrino e ogni giorno i visitatori potranno anche gustare assaggi nello stand allestito da Slow Food, oppure scoprire i segreti dello yoga o delle arti marziali.
Simone Bianchi

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI